Amour Sans Détour, la nuova fragranza della collezione haute couture Anatomy of Dreams di Valentino
Valentino Beauty introduce Amour Sans Détour, ottava fragranza della linea Anatomy of Dreams – la collezione di fragranze Haute Couture ispirata allo spirito edonistico di Roma. Una novità che arricchisce il racconto immaginario in un Palazzo romano, ove ciascuna stanza dà forma a un sogno. Amour Sans Détour evoca la più intima delle camere: il Boudoir, luogo simbolo di una bellezza decadente e di emozioni senza filtri.
Anatomy of Dreams è una narrazione olfattiva: differenti creazioni artistiche di maestri profumieri evocano spazi diversi all'interno di un sontuoso Palazzo romano. Dalla Sala dei Banchetti barocca alla Scala Segreta, la collezione esplora alchimie inaspettate che uniscono memoria e desiderio, eleganza e istinto. Ogni profumo è una storia di contrasti, raccontata attraverso una maestria artigianale e una sensibilità tipicamente romana.
Amour Sans Détour amplia questo universo di fragranze con un’ambientazione inedita: il Boudoir. Uno spazio intimo dove la passione è messa a nudo. È qui, fra lampadari di cristallo che tremolano su mobili drappeggiati in velluto, che emerge un delicato gioco di intimità ed espressione. Amour Sans Détour cattura l'intimità di questo spazio: un'oasi di sensualità dove il romanticismo è spogliato di ogni pretesa.
Realizzato dal master perfumer Yann Vasnier, la fragranza si apre con un delicato accordo di violetta – talcato e aggraziato – prima di rivelare la profonda intensità di un sublime accordo di pelle italiana. Fumosa, vellutata e cruda, la base conferisce al profumo un'attrazione magnetica, riecheggiando la tensione tra eleganza e istinto. Sottile e provocante al tempo stesso, Amour Sans Détour indugia come una confessione sussurrata, esaltante e pura.
Disponibile nelle sole boutique Maison Valentino e, a partire da gennaio 2026, presso La Rinascente.
La storia di un sogno olfattivo, una rêverie realizzata dalle mani dei migliori profumieri che danno vita ai ricordi italiani includendo e rispecchiando i tempi contemporanei. Un omaggio ai sogni di Maison Valentino, evocazione di un Palazzo Romano dove ogni porta nasconde una sensazione, un ricordo, un profumo, come un viaggio fatto di infiniti percorsi e infinite possibilità. Il Teatro Privato, la Sala dei Banchetti barocca, il Giardino Romantico, la Scala Segreta, il Salone delle Prove, il Tetto Romano, la Sala Nascosta: le sette stanze del Palazzo rivelano una silhouette iconica di vetro bugnato definita da un corpo e una collezione di sogni, intrecciati con le note e i colori più cari.
Sette dialoghi sorprendenti compongono l'anatomia stessa di quello che viene definito un profumo:
Sogno in rosso contrappone il pepe nero all'accordo di schiuma di latte
Notte d'oro presenta un accordo di oud e mandorla
L'innocence de l'air abbraccia la rosa con tocchi di mandarino verde
Private talk combina tuberosa e accordo di cappuccino
Club couture avvolge patchouli e accordo di fico
Punk romantic vanta accordi di vaniglia e legno d'ulivo
Behind the seen il vetiver incontra un accordo di nocciola.
Prezzo: 325 euro
Commenti
Posta un commento